Come nasce
un nostro prodotto?

Ogni giorno raccogliamo il latte fresco e lo sottoponiamo a controlli e analisi di screening prima di immetterlo nei silos per lo stoccaggio. La nostra filiera produttiva inizia dal buon latte e dall’incontro con gli allevatori. Dopo la pastorizzazione, la nostra squadra di casari dà il via alla meravigliosa danza di trasformazione e lavorazione tradizionale.

Chi lavora con noi, i nostri casari, sono tutti esperti conoscitori, in azienda ormai da molti anni. Più che le macchine per noi è importante l’elemento umano, che conosce ciò che trasforma in ogni passaggio. La nostra filiera rispetta i cicli naturali del latte: per questo non produciamo al di fuori del periodo ideale e non utilizziamo latte congelato.

Un territorio
da amare e rispettare

Ci prediamo cura del nostro territorio rispettando l’ambiente e mettendo in atto buone pratiche di riciclo e riuso. Il nostro obiettivo è vivere in piena armonia con ciò che ci circonda, utilizzando materiali sostenibili e evitando pratiche di allevamento intensivo. Il luogo in cui ci troviamo è parte integrante della nostra filiera. I formaggi che creiamo hanno impresso il marchio del suolo etneo dove giornalmente gli animali dei nostri allevamenti pascolano in libertà.

Qualità eccellente,
sicuramente.

La sicurezza è una nostra priorità, e sicurezza per noi significa controllare il processo e il prodotto in modo scrupoloso. Nel nostro laboratorio, ogni giorno, effettuiamo screening e analisi che ci permettono di selezionare il latte migliore e di rispettare tutti i parametri di legge relativi alle norme igienico sanitarie. Siamo un’azienda certificata BRC e IFS e cerchiamo di allinearci con gli standard più alti e sicuri di produzione. In questa visione rientra la pastorizzazione del latte che ci consente di mantenere alti i livelli di sicurezza per chi consuma i nostri prodotti.

Certificazioni