“Una ricetta per Rosita”: il desiderio di ripartire
In oltre cinquant’anni, il Caseificio La Cava ha instaurato un importante legame con il territorio, cresciuto di anno in anno. Già il Sig. Carmelo, dai primi inizi del Caseificio a Randazzo, attraverso il suo spirito di sacrificio per il lavoro e la lealtà nei gesti, ha saputo stringere amicizie e collaborazioni professionali durevoli nel tempo. Molte di queste collaborazioni fanno parte del settore della ristorazione e alberghiero; esse sono cresciute e si sono consolidate anche con l’ingresso in azienda dei figli Nino e Rosita.
In più di un anno di pandemia, il settore della ristorazione è stato pesantemente colpito, provocando un’importante sofferenza in tutto il settore e nei correlati. Molte attività hanno subìto la chiusura delle saracinesche per molti mesi, impossibilitate a poter lavorare e con l’enorme incertezza del domani. Ripartire, rinascere e tornare a lavorare è un desiderio forte, il più sperato e condiviso non solo in questo settore, ma da tutti, in ogni parte del mondo.
È proprio da questo sentimento che noi del Caseificio La Cava abbiamo pensato di creare un momento di condivisione, di divertimento e di ripartenza insieme ai nostri amici Chef e ristoratori, mettendo insieme le nostre arti: i nostri formaggi e la creatività dei nostri Chef. “Una Ricetta per Rosita” è una collaborazione tra il Caseificio La Cava e i ristoranti nostri partner che, scegliendo e utilizzando i nostri prodotti, creeranno ricette originali, gustose e soprattutto… da condividere!! Pubblicheremo sui nostri social i risultati di queste partnership, ma soprattutto pubblicheremo la voglia di ripartenza e di speranza per il futuro.
È questo il nostro modo per augurare, a tutti i nostri amici ristoratori e a tutto il settore HO.RE.CA., una gioiosa e proficua ripartenza, con la speranza che nulla la blocchi più.