Ravioli ripieni di mozzarella Fior di latte e basilico

Un buon piatto di pasta può avere il potere di cambiarci la giornata, soprattutto quando siamo un po’ giù di morale. E cosa c’è di meglio della pasta fresca? La pasta fresca del Pastificio Artigianale Ciraulo ripiena della nostra mozzarella Fior di latte e basilico!

Dall’arte di Enzo e di tutto lo staff che ringraziamo, è stato creato questo Raviolo ripieno, dal sapore molto delicato ma gustosissimo e che, nell’ambito di Una Ricetta per Rosita, noi del Caseificio La Cava abbiamo provato a creare una ricetta per esaltarne il sapore. Vediamola insieme:

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di ravioli ripieni di mozzarella e basilico
  • 500 gr di pomodoro fresco
  • Sale, cipolla, olio e basilico q.b.

Procedimento:

In un tegame cuoci il pomodoro fresco a tuo piacimento (noi lo abbiamo preparato con un soffritto di cipolla, sale e basilico). Nel frattempo, cuoci in acqua salata i ravioli e a cottura ultimata scolali con l’utilizzo di uno scolapasta. Aggiungi il pomodoro fresco, mescola un po’ e servi: il sapore semplice del pomodoro esalta il gusto della pasta e del suo ripieno.

Variante: al pomodoro fresco puoi sostituire la salsa di pomodoro, magari nella stagione più fredda. Il risultato è davvero gustosissimo e delicato!

E tu che piatto prepareresti con questi Ravioli?

Qualità eccellente,
sicuramente

Scopri il caseificio >

Dove puoi trovare i
nostri prodotti

Contattaci per maggiori informazioni >