Norma rivisitata con mozzarella Fior di latte

Una ricetta per Rosita è stata un’iniziativa che ha portato grandi soddisfazioni, collaborazione e amicizia, ma soprattutto ha dato vita a buonissime ricette. Alcuni Chef hanno deciso di portare in tavola piatti della tradizione, altri invece hanno creato nuove pietanze per stuzzicare i palati più esigenti. Gli amici della Trattoria La Rocca hanno, invece, rivisitato la pasta alla Norma, tipico piatto della tradizione, cambiando un ingrediente principale: la mozzarella fior di latte al posto della ricotta infornata/ salata. Ecco la ricetta:

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di maccheroncini freschi
  • 500 gr pomodoro pachino
  • 1 melanzana
  • 300 gr di mozzarella fior di latte

Procedimento:

Prepara un soffritto di cipolle e cuoci i pomodorini pachino a fuoco lento. Per preparare le melanzane, tagliale a fette e trasferiscile in uno colapasta per farle rilasciare l’acqua in eccesso. Dopo circa 15 minuti tagliale ancora a tocchetti, cuocile in una padella con abbondante olio e mettile da parte.

Nel frattempo, cuoci i maccheroni in acqua salata e, qualche minuto prima della fine della cottura, mettili insieme al pomodoro e alle melanzane in una padella a rosolare. Lasciali insaporire per qualche minuto. A cottura ultimata aggiungi la mozzarella fior di latte a tocchetti a crudo. Condisci tutto con un filo di olio EVO.

Grazie alla bravissima Dalila e tutto lo staff della Trattoria La Rocca, che vi aspettano in un paesaggio mozzafiato sui monti Nebrodi, per assaporare tutta la genuinità del cibo e della natura.

Qualità eccellente,
sicuramente

Scopri il caseificio >

Dove puoi trovare i
nostri prodotti

Contattaci per maggiori informazioni >